Perchè il cartongesso
Il cartongesso è l’architettura dell’immaginario, un sistema costruttivo che permette di vivere in una casa dove le pareti si possono spostare, allungare e accorciare in modo da interpretare nell’immediato i nostri desideri e la necessità di nuovi spazi.
 
Le opere in cartongesso (pareti divisorie, controsoffitti ecc.) danno corpo a questo genere di desideri. Pulite, leggere, economiche, di facile installazione, possono essere costruite in poco tempo e con un dispendio di energie ridotto.
 
Le opere  in cartongesso sono le regine degli allestimenti, flessibili e reversibili si prestano perfettamente al bisogno di nuovi spazi e di nuovi cambiamenti, quasi ad assomigliare sempre di più alle dinamiche della vita contemporanea.
Sistema costruttivo flessibile e aperto a mille idee, muove le superfici senza problemi e con costi di costruzione molto contenuti.
Si fonde e confonde con l'arredo, e permette di sfruttare gli spazi di risulta della casa in maniera ricca e inaspettata.
La facilità nell'integrare sistemi di illuminazione, da la possibilità di costruire fantastici scenari.
 
La forza plastica e la modularità del cartongesso permettono di immaginare e costruire superfici e volumi che con altri materiali sarebbero impensabili, quali: elementi curvi, soffitti in pendenza, pareti forate, nicchie incassate e altre lavorazioni  il cui unico limite è l’immaginazione.
Dalla sua nascita ad oggi il sistema costruttivo ha subito un importante evoluzione passando per pareti divisorie a secco per interno e per esterno, controsoffitti autoportanti, pannellature anti umido.
 
Costruire in cartongesso significa conferire un valore aggiunto in termini di benessere agli ambienti. Le performance del cartongesso riescono a soddisfare le nuove normative, sempre più restrittive, sulla sismica, acustica e termica.
Siamo specializzati in:
 
Controsoffitti in cartongesso
Contropareti in cartongesso
Pareti divisorie in cartongesso
Controsoffitti a Volta / Crociera / Botte
Isolameto Termico Interno
Isolamento Acustico Interno
Rasature Effetto Marmorino
Rasature a Gesso 
 
 
Preventivi gratuiti
 
Progettazione interni

 
Obiettivo:
Soddisfare le esigenze dei clienti